disappunto per trattamento nella mancata comunicazione del mega ritardo nella riparazione del mio computer
Gentile Servizio Assistenza Apple,
Mi rivolgo a voi per esprimere il mio disappunto riguardo al trattamento ricevuto durante la riparazione del mio computer (ancora in corso), che è stato portato in assistenza più di un mese fa (esattamente il 22 febbraio 2025, oggi è il 3 aprile 2025).
Inizialmente, mi era stato comunicato dall'addetto che si è occupato premurosamente della mia pratica, che il pezzo di ricambio necessario sarebbe arrivato entro una settimana, e quindi, al massimo dieci giorni totali alla riconsegna del prodotto riparato.
Tuttavia, il pezzo non è mai arrivato nei tempi previsti ma quel che è peggio, è che non ho mai ricevuto alcuna comunicazione da parte vostra in merito al ritardo.
Dopo oltre due settimane senza aggiornamenti, e numerosi tentativi di contatto da parte mia tramite supporto on line, via chat, telefono e mail anche direttamente al punto vendita interessato per l'assistenza, senza aver mai ottenuto risposte in merito, e visto che, lo stato della riparazione del mio prodotto visualizzato nella pagina di supporto apple, rimaneva sempre fermo allo stesso punto dall'inizio della riparazione, alla terza settimana senza notizie, sono stato costretto a recarmi di persona presso il centro assistenza, perdendo tempo e prendendo un permesso lavorativo per ottenere delle semplici risposte.
Solo in quella occasione mi è stato comunicato (con tanto di scuse) che il pezzo sarebbe arrivato per certo il 2 aprile, ma oggi (3 aprile), per la prima volta dall'inizio della pratica, sono stato contattato (telefonicamente) dal punto vendita che si sta occupando della riparazione, e mi è stato detto che l’arrivo delle parti da sostituire è stato "confermato" (non posticipato) al 7 aprile, come se mi avessero dato quella data già precedentemente, quindi, senza neanche scusarsi per l’ulteriore posticipo (sempre sperando che sia l’ultimo).
Questa situazione è inaccettabile, soprattutto considerando la mia fedeltà ventennale come cliente Apple.
Non mi aspetto alcun trattamento di riguardo ma almeno un servizio di qualità e una comunicazione tempestiva, cosa che purtroppo non ho ricevuto in questa occasione.
Vi chiedo gentilmente di prendere provvedimenti per risolvere questa situazione e di garantire che un episodio simile non si ripeta in futuro.
Resto in attesa di un vostro riscontro e di una soluzione adeguata.
Cordiali saluti,
Claudio
MacBook Pro 15″, macOS 15.3